Dopo i mesi di ricevimento telefonico, dovuti all'emergenza sanitaria in corso, ieri lo Sportello Badanti di Figline e Incisa Valdarno ha riaperto al pubblico (in presenza) assicurando un giorno di apertura in più nel mese di ottobre.
Prenotando, come sempre, un appuntamento al numero 3455678449, sarà possibile rivolgersi allo
sportello nelle giornate del 15 e del 29 ottobre dalle 15,30 alle 18,30, presso il municipio di Figline (piazza IV novembre 3). Negli altri giorni, invece, gli operatori rispondono solo telefonicamente, al numero 055630089.
Curato dalla cooperativa Coop21, gli operatori dello sportello forniscono all'utenza informazioni sui servizi dedicati a persone non autosufficienti e sull'assistenza familiare, supportando le famiglie nell
a ricerca di un assistente familiare e favorendo l'incontro tra domanda e offerta sul territorio (un elenco comunale è disponibile qui:
www.comunefiv.it).
Il servizio comunale è completamente gratuito per i cittadini di Figline e Incisa Valdarno.
Si ricorda che, nel rispetto dei protocolli antiCovid19,
l’accesso al municipio è consentito esclusivamente con mascherina e in assenza di sintomi influenzali.
Si precisa, inoltre, che d
a novembre lo sportello effettuerà (sempre su appuntamento) il ricevimento nelle giornate tradizionali: 1° e 3° giovedì del mese dalle 15,30 alle 18,30 presso il piano seminterrato del municipio di Figline.